San Valentino o festa degli innamorati?

calendar_month 21/02/2025 - Pubblicato in  Il blog di Farmacia Mazzini

La festa degli innamorati deve il suo nome al martire Cristiano Valentino di Terni.

Sono molte le storie legate alla vita di San Valentino. Una di queste storie racconta che un giorno il santo incontrò due giovani che stavano litigando. Si avvicinò a loro con una rosa e li invitò a tenerla unita nelle loro mani, un gesto che li fece riconciliare subito.

Secondo una variante della storia, invece, San Valentino avrebbe fatto tornare l'amore tra i due giovani facendo volare intorno a loro diverse coppie di piccioni. Da qui si sarebbe diffusa anche l'espressione "piccioncini" per riferirsi alle coppie di innamorati che si scambiano effusioni d'amore.

Ma com’è bello celebrare l’amore , di qualunque natura, l’amore romantico, l’amore per un figlio, per un genitore, per il proprio animale, o per un* amic* l'amore in tutte le sue forme.

Ed è proprio per celebrare questo sentimento che si cerca sempre di sorprendere l’altro con un dono che venga dal cuore.

Per non scadere nel banale, soprattutto in occasione del  14 febbraio, è bene arrivare per tempo e cercare idee utili, ma anche divertenti, da poi impacchettare, infiocchettare e, perché no, accompagnare con un biglietto pieno di parole d'amore.

Ma, quali regali fanno veramente piacere a noi donne?

C’è chi desidera un sex toy, chi la lingerie, chi il classico mazzo di fiori, ma la vincitrice è la cena romantica per due, quello che, però, fa realmente la differenza è una cena cucinata con amore. La sorpresa di tornare a casa e trovare la tavola apparecchiata batte la prenotazione in un ristorante di lusso! E ancora meglio se la casa è illuminata dalle soffuse luci di candele profumate.

E ancora, ricevere un cofanetto di bellezza come regalo di San Valentino significa ricevere una coccola tutta per sé e una doppia sorpresa: quella di un pacchetto non atteso e quella di trucchiprodotti di bellezza da provare subito.

Lasciamoci stupire da trucchi e creme soffici, per amare, oggi, domani e sempre, la nostra pelle.

Infine, un bel trattamento relax in una struttura, da effettuare anche in coppia, per condividere uno speciale momento di benessere.

La selezione Pharma Experience di idee regalo per San Valentino

 
Blog menu

Ultimi articoli

Loading...